Quando si costruisce o si ristruttura la propria casa, le scelte sono veramente numerosissime. Si devono tenere in considerazione non solo i gusti personal ma anche il budget a disposizione e le caratteristiche dell’immobile.
Crediamo che una delle chiavi per un risultato soddisfacente nel tempo si riassuma in una sola parola: versatilità.
Bisogna fare scelte che, nel tempo, ci permettano di cambiare stile di arredamento o addirittura la destinazione delle stanze senza dover per forza stravolgere la struttura della casa.
Come fare per donare personalità ad un ambiente, senza appesantirlo, creando lo spazio perfetto per accogliere gli arredi? La soluzione possono essere i muri con mattoni a vista, alternati a pareti intonacate di bianco.
Se la casa ha già una struttura in mattoni, possono essere semplicemente riportati alla luce, per poi trattarli in modo adeguato.
Altrimenti, si possono creare dettagli utilizzando laterizi per definire i vani, come ad esempio alcuni muri della cucina e del salotto. In cucina, il muro di mattoni è perfetto per completare l’arredo con una madia rustica e pentole decorative in bronzo per decorare la parete. In salotto, una parete in laterizi dietro al divano può essere lo spazio perfetto per appendere una tela di grandi dimensioni, a cui sarà il muro stesso a fare da cornice.
Recensioni e riviste online
Ormai il web è ricco di siti con le recensioni sulle più diverse categorie merceologiche e di servizi. Controllare le opinioni degli altri utenti è diventata quasi un’abitudine per molti di coloro che fanno acquisti, sia in store che online.
Se ci serve un nuovo paio di auricolari, una volta individuato il modello, possiamo leggere le recensioni relative e scegliere se procedere all’acquisto oppure no. Allo stesso modo, se vogliamo provare a giocare a un casinò online, può essere una buona idea consultare una valutazione del live casinò Unibet, magari redatta dalla penna di un esperto del settore.
I magazine online sono ricchi di fotografie di case da sogno: anche se il nostro budget non ci permette di raggiungere risultati così eccelsi, possono comunque essere una buona fonte di ispirazione. Non bisogna dimenticare, poi, che i muri a vista sono perfetti per scelte di arredo di tipo urban, note per essere realizzabili anche con una piccola spesa… e molta fantasia!